Coppetta mestruale & Assorbenti Lavabili - Shop Svizzera -
Meluna Menstruationstassen Online Shop SchweizUna coppetta mestruale é una coppetta morbida e flessibile che viene inserita nella vagina per raccogliere il liquido mestruale. Dopo alcune ore rimuovi la coppetta e svuotala. Viene quindi pulito e reinserito. A differenta degli tamponi o assorbenti igienici, la coppetta mestruale non assorbo il liquido mestruale, ma lo raccoglie.
È molto facile imparare a usare la coppetta mestruale.
Prima di inserirla, piega la tua coppetta mestruale, comprimendola sui boride, come se volessi chiuderla. Tienila in maniera ferma il più in basso possibile con la parte superiore rivolta verso l'alto, e lo stelo verso il basso. Facendo delle prove, troverai la posizione più confortevole per te per l'inserimenta della tua coppetta mestruae. Alcune donne preferiscono una posizione molto vicina all'utero, altre preferiscono collocarla più vicino all'appertura della vagina. Dopo averla posizionata in vagina, per evitare perdite, assicurati che la coppetta sia ben aperta, ruotandola leggermente e seeguendone il bordo con le dita.
In media è sufficiente svuotae, pulire e reinserire la tua coppetta mestruale da due a quattro volte al giorno. Regola la frquenza di svuotameto,pulizia e reinserimento in base alla quantità del tuo flusso mestruale. All'inizio ti suggeriamo di svuotare, pulire e reinserire la tua coppetta mestruale con la stessa frequenza con cui sostituisci i normali tamponi o assorbenti.
Questo ti darà un'idea della reale frequenza con cui hai besogno di svuotare, pulire e reinserire la tua coppetta mestrua. Non è necessario ogni volta che vai al bagno.
Può succedere che la tua coppetta mestruale si sposti leggermente in vagina a causa della naturale contrazione dei muscoli vaginali. Questo non interferirà con la sua funzionalità e il tuo comfort.
Per rimuovere rilassa la parte bassa dell'addome e i muscoli vaginali. Rimuovi la coppetta mestrualeschiaccandola leggermente alla base. Possono essere utile un leggermento movimento rotario oppure premere contemporaneamente con la muscolatura pelvica. Il gambo serve in questo caso per localizzare meglio la coppetta. Provate ad circondare l'intera MeLuna all'estremità inferiore. Prendetevi tempo in sufficienza per imparare a rimuovere la coppetta. Se non sei in grado di raggiungere la MeLuna con ld dita ricordati di spingere verso il basso con la muscolatura pelvia.