Coppetta mestruale - quale taglia scegliere?
Le donne non siamo tutte uguali neppure le coppete mestruale. Una coppetta mestruale ben aderente si adatta a diametro, lunghezza, grado di morbidezza e capacità.
Tonicità / Morbidezza: Classica, Soft e Sportiva
Scegli la tonicità (morbidezza) della coppetta in base alla tonicità del pavimento pelvico. Se il pavimento pelvico e' molto tonico meglio una coppetta sportiva. Se invece non e' molto tonico o hai particolari problemi di sensibilità (emorroidi, dolori penetrazione durante i rapporti, mestruazioni troppo dolorose) guarda fra le coppette Soft.
Scegli la taglia
Nel nostro shop troverete la coppetta mestruale Meluna nelle sue 8 taglie: le normali S,M,L e XL e le Meluna Shorty. Le coppete mestruale Meluna Shorty per le ridotte dimensioni e diversi diametro sono utili alle donne che desiderano usare coppette piccolissime nei giorni di scarso flusso o spotting. Non sono consigliate pero' a chi ha la cervice alta in quanto potrebbe diventare piu' difficile il recupero. La capienza è molto ridotta, pertanto non è adatta per un flusso mestruale abbondante. Le Meluna Shorty sono consigliate anche per chi ha la cervice molto bassa o ci sono dei prolassi ( in caso di prolasso è opportuno chiedere il parere ad un ostetrica o ginecologo.)